domenica 27 ottobre 2013

“Viaggio tra contrasti”, la nuova ricetta dello Chef Alessandro Battisti per “Il Disco è Servito”


Nuovo appuntamento per “Il Disco è Servito”, la rubrica gastronomica musicale dello Chef Alessandro Battisti, in onda come ormai consueto, Martedì 29 ottobre alle ore 17.20.

Lo Chef Alessandro Battisti, sulle frequenze di Radio Dimensione Musica, vi introduce nella sua gustosa rubrica all’interno della trasmissione “ChiaraMente in Musica” della Speaker Chiara Felici, con una serie di ingredienti per la preparazione del piatto, fornendovi successivamente dopo l’assaggio in musica del disco, il procedimento su come realizzarlo.

La quarta ricetta creata dallo Chef Alessando Battisti è “Viaggio tra contrasti”, ispirata dalle note dell’album “Travelling Without Moving” dei Jamiroquai. La ricetta è a base di filetto di manzo, erba cipollina, olio, sale, pepe nero, mela verde, crème fraìche, panna fresca, patate viola, limone, lime, ostriche, farina di riso, acqua frizzante molto fredda, semi di sesamo nero, olio di semi di girasole, birra, lecitina di soja, sakura mix ed acqua.

Un mix di sapori che grazie alla sapiente maestria dello Chef Alesandro Battisti, sapranno conquistare anche i palati più raffinati ed esigenti.

Gli sfiziosi piatti realizzati dallo Chef Alessandro Battisti vi delizieranno seguendo un gustoso percorso musicale tutto da assaporare, ispirandosi a diversi grandi dischi della storia della musica. Dai Doors a Steve Wonder, dai Beatles a Patty Smith, senza dimenticare Rino Gaetano, Lucio Battisti, gli Afterhours e tanti altri.

La trasmissione “ChiaraMente in Musica”, con all’interno la rubrica “Il disco è servito” si può ascoltare a Roma in FM sui 95.3 oppure in streaming direttamente dal sito di Radio Dimensione Musica.

Alessandro Battisti, nasce a Roma 1983, seppur abbia influenze sanguigne che variano tra Italia e l’Europa.

Alessandro lavora per lo chef Fabio Baldassarre con il quale tutt’oggi collabora ed inoltre lavora come sous chef per la Bowerman e Maurizio Santin. Nel corso degli anni lascia Roma per esperienze all’estero e in altre città italiane, ma rientrato nella Capitale vi lavora come chef e docente per il progetto “Food & Culture”.

Alessandro infine entra a far parte dello staff dello Chef Internazionale Alain Ducasse lavorando presso “L’Andana”.

Attualmente Alessandro lavora presso un prestigioso ristorante di Milano, mentre nel 2013 entra a far parte del progetto Barsum, a cura di Sara Di Carlo.


0 commenti:

Posta un commento

Seguici anche su Facebook e Twitter oppure iscriviti alla nostra Newsletter.