lunedì 16 dicembre 2013

“Gusto Spericolato” con lo Chef Alessandro Battisti nella rubrica “Il Disco è Servito”

Natale è ormai vicino ma lo Chef Alessandro Battisti è pronto a stupirvi con una nuovissima ricetta per la “Il Disco è Servito”.

Il 17 Dicembre alle ore 17.20 lo Chef Alessandro Battisti, in compagnia della speaker Chiara Felici, all’interno della trasmissione “ChiaraMente in Musica”, vi svela gli ingredienti della sua ricetta, dispensando consigli su come realizzarla passo passo.

L’undicesima ricetta a cura dello Chef Alessandro Battisti ed andata in onda durante il corso della scorsa puntata è il “Gusto Spericolato”, ispirata dalle note dell’album “Bollicine” di Vasco Rossi.
La ricetta è a base di costolette di agnello, coriandolo fresco, timo, miele, concentrato di pomodoro, worchester sauce, zucchero, rhum, pepe di seichuan, daikon, curry, melanzana, soja, menta, aceto di vino rosso, sale grosso, yogurt bianco magro e melagrana.

Gusto Spericolato” è una ricetta che mescola spezie nostrane e spezie orientali, il tutto per condire delle succulente costolette d’agnello, per un gusto davvero portentoso, tutto da assaporare. Spericolato come il rocker più famoso d’Italia, che con l’album “Bollicine” ha saputo conquistare tantissimi fans.

La rubrica de “Il Disco è Servito” prevede l’accostamento di un piatto, appositamente creato dallo Chef Alessandro Battisti, a uno dei dischi che ha fatto la storia del rock. Musica e cibo così si mescolano per un viaggio sensoriale e gustoso, allietando sia l’udito che il palato degli ascoltatori, oltre a realizzare le ricette passo passo, assieme allo Chef.

La trasmissione “ChiaraMente in Musica”, con all’interno la rubrica “Il Disco è Servito” si può ascoltare a Roma in FM sui 95.3 oppure in streaming direttamente dal sito di Radio Dimensione Musica.
Dal sito di Radio Dimensione Musica è anche possibile ascoltare le ricette andate in onda grazie a dei podcast e visionare gli ingredienti e le ricette per preparare gli squisiti piatti dello Chef Alessandro Battisti.

Alessandro Battisti, nasce a Roma nel 1983, seppur abbia influenze sanguigne che variano tra Italia e l’Europa.

Alessandro lavora per lo chef Fabio Baldassarre con il quale tutt’oggi collabora ed inoltre lavora come sous chef per la Bowerman e Maurizio Santin. Nel corso degli anni lascia Roma per esperienze all’estero e in altre città italiane, ma rientrato nella Capitale vi lavora come chef e docente per il progetto “Food & Culture”.

Alessandro infine entra a far parte dello staff dello Chef Internazionale Alain Ducasse lavorando presso “L’Andana”.

Attualmente Alessandro lavora presso un prestigioso ristorante di Milano, mentre nel 2013 entra a far parte del progetto Barsum, a cura di Sara Di Carlo.

Barsum nasce dalle ceneri di AlmostFamous, una delle prime società ad unire discografia e servizi di pubblicità per l’impresa.

Il progetto Barsum raccoglie tutta l’esperienza maturata negli anni per trarne nuovi spunti e nuove sfide.

Barsum è composto da un team di professionisti dedito alla valorizzazione delle idee e del talento nei più svariati campi artistici ed imprenditoriali, offrendo servizi di management, comunicazione e pubblicità.

Per maggiori informazioni:
http://www.radiodimensionemusica.it

0 commenti:

Posta un commento

Seguici anche su Facebook e Twitter oppure iscriviti alla nostra Newsletter.