giovedì 30 gennaio 2014

Cucinando con lo Chef Alessandro Battisti e Franca Rizzi in onda sul canale Alice

Lo Chef Alessandro Battisti è ospite del programma “Casa Alice”, la casa della buona cucina, trasmesso sul canale “Alice”, in onda il 3 Febbraio dalle ore 18.00 sul canale 221 del Digitale Terrestre, o sul canale 40 di Tivùsat, o in chiaro sul satellite con un qualsiasi decoder satellitare o comodamente su PC, tablet e smartphone grazie ad ITALIA SMART.

Lo Chef Alessandro Battisti propone in questo appuntamento un piatto gustoso e raffinato, attraverso il sapiente uso delle spezie che accompagnano gli ingredienti principali di questa sfiziosa ricetta, ovvero il sedano rapa a palla, la capasanta ed il guanciale.

Ad affiancare lo Chef Alessandro Battisti in questa entusiasmante esperienza vi è Franca Rizzi, padrona di casa di “Casa Alice”, la quale con sorriso, garbo e competenza, racconta assieme allo Chef la preparazione del piatto, tra curiosità e segreti in cucina, tutti da svelare.

Casa Alice” è un programma con Franca Rizzi, Daniele Persegani e Luca Vicentini ove in ogni puntata trovano spazio tante nuove ricette, da quelle tradizionali alle più originali di Daniele Persegani e degli ospiti che vi partecipano e si avvicendano ai fornelli ogni giorno, come chef o semplici appassionati di cucina.

Spazio anche alle rubriche, ai prodotti del territorio e naturalmente agli chef emergenti, per un susseguirsi di idee da leccarsi i baffi.

L’intervento dello Chef Alessandro Battisti è previsto per le ore 18.20.

Alessandro Battisti nasce a Roma, con influenze sanguigne che variano tra Italia ed Europa.
Lo Chef Alessandro Battisti ha lavorato per lo chef Fabio Baldassarre presso il ristorante Unico di Milano, inoltre ha lavorato come sous chef per Cristina Bowerman, oltre che con lo chef Maurizio Santin, ed infine ha lavorato presso il ristorante “L’Andana”, entrando nello staff dello Chef Internazionale Alain Ducasse.

Nel 2013 Alessandro Battisti entra a far parte del progetto Barsum.

Nell’Ottobre del 2013 lo Chef Battisti prende parte alla rubrica settimanale gastronomica-musicale “Il Disco è Servito”, all’interno della trasmissione “ChiaraMente in Musica”, della speaker Chiara Felici, consigliando ricette e trucchi ai fornelli, in onda su Radio Dimensione Musica.

Nel 2014 lo Chef Alessandro Battisti prosegue con la rubrica “Il Disco è Servito”, vagliando sempre nuove entusiasmanti proposte, sia in Italia che all’estero, ove apportare la sua esperienza e la sua cucina gourmet.

Appuntamento quindi il 3 Febbraio, dalle ore 18.00, con “Casa Alice”, in onda su Alice, visibile al canale 221 del Digitale Terrestre, al canale 40 di Tivùsat, in chiaro sul satellite con un qualunque decoder satellitare o comodamente su PC, tablet e smartphone grazie a ITALIA SMART.

Per maggiori informazioni:
casa.alice.tv/casa-alice

0 commenti:

Posta un commento

Seguici anche su Facebook e Twitter oppure iscriviti alla nostra Newsletter.