martedì 4 febbraio 2014

“Black ink Metal” la nuova ricetta dello Chef Alessandro Battisti

Dopo la partecipazione su Alice Tv, lo Chef Alessandro Battisti torna in radio per il consueto appuntamento gastronomico per la rubrica “Il Disco è Servito”.

Il 4 Febbaio alle ore 17.20 lo Chef Alessandro Battisti, in compagnia della speaker Chiara Felici, all’interno della trasmissione “ChiaraMente in Musica”, vi svela ingredienti e trucchi in cucina per realizzare una nuova ricetta gourmet, protagonista della nuova puntata de “Il Disco è Servito”.

Nella diciassettesima puntata andata in onda lo scorso martedì lo Chef Alessandro Battisti ha preparato per gli ascoltatori di Radio Dimensione Musica la ricetta “Black Ink Metal”, ispirandosi alle note del disco “Black in Black ” degli “AC/DC”, mitica band australiana che ancora incanta con il suo sound in giro per il mondo.

La ricetta è a base di seppie, rosmarino, olio extravergine d’oliva, dragoncello, ghiaccio, noci, pomodori datterini, zucchero, sale, pepe, foglie di alloro, bianco d’uovo, zucchero a velo, nero di seppia, coriandolo e panna.

La rubrica de “Il Disco è Servito” prevede l’accostamento di un piatto, appositamente creato dallo Chef Alessandro Battisti, a uno dei dischi che ha fatto la storia del rock. Musica e cibo così si mescolano per un viaggio sensoriale e gustoso, allietando sia l’udito che il palato degli ascoltatori, oltre a realizzare le ricette passo passo, assieme allo Chef.

La trasmissione “ChiaraMente in Musica”, con all’interno la rubrica “Il Disco è Servito” si può ascoltare a Roma in FM sui 95.3 oppure in streaming direttamente dal sito di Radio Dimensione Musica.

Dal sito di Radio Dimensione Musica è anche possibile ascoltare le ricette andate in onda grazie a dei podcast e visionare gli ingredienti e le ricette per preparare gli squisiti piatti dello Chef Alessandro Battisti.

Alessandro Battisti, nasce a Roma nel 1983, seppur abbia influenze sanguigne che variano tra Italia e l’Europa.

Alessandro ha lavorato per lo chef Fabio Baldassarre, come sous chef per la Bowerman e Maurizio Santin. Nel corso degli anni lascia Roma per esperienze all’estero e in altre città italiane, ma rientrato nella Capitale vi lavora come chef e docente per il progetto “Food & Culture”.

Alessandro infine entra a far parte dello staff dello Chef Internazionale Alain Ducasse lavorando presso “L’Andana”.

Nel 2013 entra a far parte del progetto Barsum, a cura di Sara Di Carlo.

Nell’Ottobre del 2013 inizia la rubrica “Il Disco è Servito”, mentre nel Febbraio del 2014 è ospite di una puntata di “Casa Alice”, in onda su Alice Tv, cucinando una delle sue ricette assieme a Franca Rizzi.

Attualmente lo Chef Alessandro Battisti sta vagliando offerte stimolanti da prestigiosi ristoranti italiani ed esteri, continuando di base a lavorare su Milano.

Barsum nasce dalle ceneri di AlmostFamous, una delle prime società ad unire discografia e servizi di pubblicità per l’impresa.

Il progetto Barsum raccoglie tutta l’esperienza maturata negli anni per trarne nuovi spunti e nuove sfide.

Barsum è composto da un team di professionisti dedito alla valorizzazione delle idee e del talento nei più svariati campi artistici ed imprenditoriali, offrendo servizi di management, comunicazione e pubblicità.

Per maggiori informazioni:
www.barsum.it

0 commenti:

Posta un commento

Seguici anche su Facebook e Twitter oppure iscriviti alla nostra Newsletter.