martedì 8 aprile 2014

“Nannini e i suoni particolari” la nuova ricetta dello Chef Alessandro Battisti

Torna l’appuntamento più ghiotto della radio con lo Chef Alessandro Battisti e la rubrica gastronomica musicale de “Il Disco è Servito”.

L’ 8 Aprile alle ore 17.20 lo Chef Alessandro Battisti, in compagnia della speaker Chiara Felici, all’interno della trasmissione “ChiaraMente in Musica”, vi svela ingredienti e trucchi in cucina per realizzare una nuova ricetta gourmet, protagonista della nuova puntata de “Il Disco è Servito”.

Nella venticinquesima puntata andata in onda lo scorso martedì lo Chef Alessandro Battisti ha preparato per gli ascoltatori di Radio Dimensione Musica la ricetta “Nannini e i suoni particolari”, ispirandosi alle note del disco “Grazie” di “Gianna Nannini”, la rocker italiana che negli ultimi anni ha saputo posizionarsi sempre nella top della classifica degli album più venduti.

La ricetta è a base di filetto di manzo, olio extravergine d’oliva, scalogno, burro, timo, panna, guanciale, sedano, pepe di seichuan, latte, panna, stabilizzante e zucchero.

La rubrica de “Il Disco è Servito” prevede l’accostamento di un piatto, appositamente creato dallo Chef Alessandro Battisti, a uno dei dischi che ha fatto la storia del rock. Musica e cibo così si mescolano per un viaggio sensoriale e gustoso, allietando sia l’udito che il palato degli ascoltatori, oltre a realizzare le ricette passo passo, assieme allo Chef.

La trasmissione “ChiaraMente in Musica”, con all’interno la rubrica “Il Disco è Servito” si può ascoltare a Roma in FM sui 95.3 oppure in streaming direttamente dal sito di Radio Dimensione Musica.

Dal sito di Radio Dimensione Musica è anche possibile ascoltare le ricette andate in onda grazie a dei podcast e visionare gli ingredienti e le ricette per preparare gli squisiti piatti dello Chef Alessandro Battisti.

Alessandro Battisti, nasce a Roma, seppur abbia influenze sanguigne che variano tra Italia e l’Europa.
Alessandro ha lavorato per lo chef Fabio Baldassarre, come sous chef per la Bowerman e Maurizio Santin. Nel corso degli anni lascia Roma per esperienze all’estero e in altre città italiane, ma rientrato nella Capitale vi lavora come chef e docente per il progetto “Food & Culture”.

Alessandro infine entra a far parte dello staff dello Chef Internazionale Alain Ducasse lavorando presso “L’Andana”.

Nel 2013 entra a far parte del progetto Barsum.

Nell’Ottobre del 2013 inizia la rubrica “Il Disco è Servito”, mentre nel Febbraio del 2014 è ospite di una puntata di “Casa Alice”, in onda su Alice Tv, cucinando una delle sue ricette assieme a Franca Rizzi.

Attualmente lo Chef Alessandro Battisti lavora di nuovo accanto allo chef stellato Fabio Baldassarre presso il prestigioso ristorante OpsoN, sulla splendida Roof Terrace dell’Hotel Imperial di Taormina.

0 commenti:

Posta un commento

Seguici anche su Facebook e Twitter oppure iscriviti alla nostra Newsletter.