lunedì 1 aprile 2013

The Lunch Girls


The Lunch Girls



The Lunch Girls nasce dall’idea di Sara Di Carlo e dalla passione per il cibo che accomuna alcune ragazze che fanno parte del team di questo blog.

Una passione per i sapori e le tradizioni, ma anche per l’innovazione e le contaminazioni culturali che nascono attraverso le varie pietanze degustate.

Una comunicazione trasversale che può essere applicata a tutte quelle strutture di ristorazione ed alberghiere, alla ricerca di una comunicazione più personale -ma al contempo efficace e professionale- con i propri clienti.

 The Lunch Girls nasce dall’idea di Sara Di Carlo e dalla passione per il cibo che accomuna alcune ragazze che fanno parte del team di questo blog.

Una passione per i sapori e le tradizioni, ma anche per l’innovazione e le contaminazioni culturali che nascono attraverso le varie pietanze degustate.

Scelta una meta per il pranzo, che sia un ristorante, un bistrot, una caffetteria, un forno, una pasticceria, una trattoria o un pranzo al sacco, le ragazze sedute alla stessa tavola, tra una portata e l’altra, non solo assaporeranno piatti prelibati, dandovi un giudizio su ciò che mangiano, ma racconteranno in parte anche il loro mondo, con divertenti aneddoti legati alla cucina ed ai sapori.

The Lunch Girls è inoltre spunto ed occasione di ritrovo per scambiarsi ricette, consigliare spezie, scoprire i trucchi degli chef, scegliere il posto più adatto per ogni occasione o semplicemente mangiare nel luogo migliore.

The Lunch Girls ospitano Chef, premiano la creatività e l’originalità dei food blogger e di coloro che si allineano per spirito di “avventura” al mondo delle Lunch Girls.

Una community di appassionati di cucina ma anche di professionisti che si ritrovano per discutere, incontrarsi e mangiare.

Grazie al passaparola delle Lunch Girls si innesca quindi un passaparola tra gli utenti alla scoperta dei luoghi e delle pietanze più succulente sparse per l’Italia, in particolar modo nelle città di Roma e Milano ove sovente si “avventurano”.


Un progetto che si espande giorno dopo giorno, attraverso una comunicazione non convenzionale, definita “friendly”, a stretto contatto con l’utente finale. Nulla è standardizzato, tutto è cucito ad personam, creando così un rapporto più “personale” e diretto.

Una comunicazione trasversale che può essere applicata a tutte quelle strutture di ristorazione ed alberghiere, alla ricerca di una comunicazione più personale -ma al contempo efficace e professionale- con i propri clienti.

Le Lunch Girls hanno collaborato con Groupalia, Grok, Nokia e molti altri marchi, promuovendo all’interno del blog news ed eventi relativi a B’Jazz, Hard Rock Cafè Roma, Unti e Bisunti (trasmissione in onda su DMAX), Vinòforum, Eataly, Gelato Festival, The Cooking (trasmissione in onda su Real Time), la presentazione del libro “Avvocato in Cucina” di Tiziana Stefanelli, Nigellissima (trasmissione in onda su Real Time), Espressamente Illy Roma e molto altro ancora.

VISITA IL BLOG