martedì 1 aprile 2014

Wedding Federica e Pasquale



Wedding Federica e Pasquale


Federica e Pasquale sono due giovani promessi sposi che dopo 12 anni di fidanzamento, decidono di convolare a nozze.

Nel Natale 2013 annunciano alle rispettive famiglie l’intenzione di sposarsi, provocando lacrime di gioia e festeggiamenti vari.

Agosto 2014 è la data prevista per l’evento, mentre il Molise diviene il palcoscenico ove i due sposi intendono lasciar a bocca aperta i loro invitati.

Un viaggio che sarà raccontato attraverso le pagine del blog The Lunch Girls, con la supervisione di Barsum nei preparativi dello “Show”, per un matrimonio divertente, romantico e con quel tocco di classicismo, per accontentare anche la famiglia dai gusti più tradizionali.


Follow Federica and Pasquale on Twitter!

Il matrimonio di Pasquale e Federica è stato caratterizzato da una forte impronta americana, in connubio naturalmente con la tradizione italiana.

Ed è così che la sposa sceglie di avere damigelle in fucsia, rigorosamente con indosso lo stesso abito, preceduta da un corteo nuziale che ha abbracciato metà del paese di Rionero Sannitico, diventando l’evento dell’anno del piccolo centro molisano, al confine con l’Abruzzo.

Una impronta americana che si è contraddistinta anche per l’addio al nubilato di Federica, tra indovinelli, scherzetti e cadillac, grazie alla suggestiva location del locale Cadillac Ranch a Pesche, in provincia di Isernia, sia per il viaggio di nozze, ove la meta prescelta dai due per un rilassante sono stati proprio gli USA, in particolare la California ed i Caraibi.



La serenata invece si è caratterizzata con i canti molisani, attraverso un gruppo composto da voce, organetto, chitarra e tamburello, accompagnati sia dal futuro sposo che dal paese che si è unito festosamente all’evento.







Il fotografo scelto per immortalare il giorno più bello di Pasquale e Federica è Daniele Pignoli, il quale con le sue immagini ha contribuito a rendere ancora più emozionante questo irripetibile giorno.

Un servizio fotografico a metà tra il reportage ed il classico album di famiglia, così da catturare ogni istante della giornata. Un lavoro svolto con professionalità, accuratezza dei dettagli e molta elasticità, pazienza e passione, per seguire due sposi molto esigenti ed esuberanti come Pasquale e Federica.




Daniele Pignoli si diploma nel 2001 in Fotografia e Grafica Pubblicitaria, iniziando subito dopo a collaborare con vari Studi Fotografici e Service Video della città, finendo poi per trasferirsi in Inghilterra per un paio di anni in Inghilterra, alla ricerca di entusiasmanti esperienze.

Rientrato in italia decise di continuare a coltivare il talento fotografico iniziando una carriera artistica professionale individuale.

Lo stile di Daniele è essenziale ed intuitivo, cercando di cogliere attimi importanti e momenti intimi, senza risultare invadente.

Daniele presta molta attenzione alla luce ed al colore, creando inoltre forti contrasti tra luci e ombre ed estrarre i toni quanto più possibile dalle foto.

Daniele adora far vivere le tonalità nelle immagini che scatta ma ama anche la fotografia in bianco e nero, dove escludere a volte il colore dalle fotografie offre una possibilità di concentrazione maggiore sul soggetto, esaltando al massimo il momento.

La location scelta dagli sposi per il ricevimento è Il Parco degli Ulivi, sito nella frazione di Fornelli, a pochi chilometri da Isernia, immerso in un bellissimo parco.