The Origins



The origins


Barsum nasce dalle ceneri della vecchia AlmostFamous.

AlmostFamous si ispirava al concetto americano di New Corporate Social Responsibility e di Rating etico discografico.

Fondando la sua filosofia su un’idea d’integrazione delle esigenze di natura etica all’interno della visione strategica globale d’impresa e discografica, ha rappresentato la volontà delle grandi, piccole e medie imprese di gestire efficacemente le problematiche d’impatto sociale, etico e lavorativo del personale e del cliente al proprio interno e contemporaneamente nelle zone territoriali di attività.

Si tratta di un concetto innovativo e molto discusso, espresso per la prima volta nel 1984 da Robert Edward Freeman.

Da un’idea nata nel 1997 dall’allora giovanissimo Fortunato, pioniere del management musicale americano in Italia, il progetto si concretizzò nel 2007 con una piccola casa discografica indipendente, per poi nel 2010, noncurante della crisi economica, iniziare l’attività come global service assieme ad altri soci.

AlmostFamous è stata una delle prime società ad unire discografia e servizi di pubblicità per l’impresa.

Il progetto Barsum raccoglie tutta l’esperienza maturata negli anni per trarne nuovi spunti e nuove sfide.